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WORKS / FAMI SPA

Dai nuovo valore al tuo tempo.

Damasco Studio x Fami Spa, leader nella progettazione e produzione di arredamenti industriali e soluzioni logistiche. Abbiamo guidato l’azienda attraverso un’importante fase di rinnovamento.

Con una strategia di marketing e comunicazione integrata, abbiamo ridefinito l’immagine del brand, lanciato nuovi prodotti e ottimizzato le dinamiche interne, consolidando così la sua posizione di rilievo nei mercati obiettivo.

CONCEPT

Alla base del progetto per Fami Spa c’è il concetto di ottimizzazione e innovazione. La nuova identità del marchio valorizza la sua lunga tradizione e pone l’accento sul futuro con un’idea chiave: “give new value to your working time”. In un contesto in cui risparmio di tempo ed efficienza sono essenziali, Fami Spa si posiziona come partner affidabile e all’avanguardia, offrendo soluzioni funzionali e innovative per ottimizzare il lavoro. Il restyling del logo e la nuova comunicazione esprimono questa evoluzione, unendo tradizione e modernità in una brand identity rinnovata.

DESIGN, INNOVAZIONE, CRESCITA

Per Fami Spa, Damasco Studio ha sviluppato un piano strutturato e completo che abbraccia tutte le aree della comunicazione, dell’immagine e delle dinamiche aziendali interne. Ogni fase è stata concepita per garantire coerenza, efficacia e impatto.

  1. Analisi e posizionamento strategico
    Valutazione del posizionamento attuale e delle strategie di marketing e comunicazione rispetto ai competitor, per definire una strategia di espansione mirata che valorizzi i punti di forza di Fami Spa e ne esplori nuove opportunità di crescita. 
  2. Sviluppo della brand image e comunicazione integrata
    – Creazione di una nuova identità visiva, con restyling del logo e comunicazione multicanale coerente, on e offline.
    – Sviluppo di un gift aziendale iconico, un prodotto storico elevato ad elemento di design, che rafforza l’immagine del brand.
    – Gestione della comunicazione per il lancio di nuovi prodotti e allestimento di stand fieristici per attirare l’attenzione su innovazioni strategiche.
  3. Ottimizzazione interna e formazione
    Implementazione di un programma di coaching e formazione continua per migliorare la collaborazione interna, con iniziative come il “Fami Training Tour” per il team commerciale e allestimenti espositivi “Home Tour” per punti vendita, mirati a rafforzare la coesione interna e valorizzare il posizionamento del brand sul mercato.

RISULTATO

Grazie al lavoro di Damasco Studio, Fami Spa ha intrapreso una fase di rinnovamento a 360°, sia dal punto di vista dell’immagine che delle dinamiche interne. La nostra consulenza strategica ha consolidato la presenza strategica del brand, preparandolo per affrontare le sfide future con una proposta unica e innovativa.

Attraverso il monitoraggio costante e l’ottimizzazione continua, Fami Spa si presenta oggi più forte, dinamica e pronta a conquistare nuovi mercati.

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